Clik here to view.

FlyakiteOSX sostituisce simboli, icone, finestre, sfondi, screensaver di Windows XP con quelli di Mac OS X. La barra di inizio diventerà quella del Mac, posizionandosi nella parte alta dello schermo, in basso avrai la barra dock, che sostituendo la barra delle applicazioni ti condurrà ai programmi principali.
Il file di setup ti permette di scegliere gli elementi che desideri. Se decidi di installare tutti i componenti del pacchetto alla fine avrai un PC del tutto simile a un Mac. Finestre, cursori, menu e cartelle si comporteranno tutti con la logica Apple, assumendo anche un aspetto Mac per quanto riguarda effetti, colori, ombreggiature e trasparenze.
Poiché FlyakiteOSX modifica profondamente il sistema operativo Windows, intervenendo sul registro di sistema, potrebbe essere necessario prima dell’installazione creare un punto di ripristino. In effetti, io non riuscivo più a far funzionare iTunes. Non preoccuparti perché il setup del transformation pack contiene un’opzione che ti permette di farlo durante l’installazione. Inoltre, il pacchetto è fornito con un tool di disinstallazione: se il risultato non ti piace o ti prende una nostalgia incontrollabile del look di Windows in teoria potresti sempre disinstallare tutto. Solo che io ci ho provato, ma le icone sono rimaste fedeli allo stile Mac. E non c'è verso di ripristinare quelle native di Windows.
Giudizio complessivo
Con FlyakiteOSX ti sentirai un utente Mac, ma conserverai il tuo sistema operativo Windows. E senza spendere un centesimo.
Download FlyakiteOSX 3.5 in